CONTACT

info@simonearena.com  

+39 345 60 90 327

SIMPOL

Agenzia di Comunicazione Torino

Strada Comunale di None 2, Orbassano, Torino

© Simone Arena 2019. Proudly created by SIMPOL

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco LinkedIn Icon

SIMONE ARENA

Founder SIMPOL / Creative Director / Photographer
SELECTED CLIENTS

Ligier / Fiat / Jeep / Abarth / Alfa Romeo / Forst / Ducati / EA Sports / Robe di Kappa / IQOS / Sony / Nikon / K-way / Italia independent

Immagini e movimento, insieme, per raccontare sensazioni: questa, per me, è la fotografia.

Classe 1988, vivo a Torino e qui sviluppo la mia passione fino a farla diventare la mia professione, spinto dal desiderio di catturare con un gesto istanti ricchi di fascino.

Il ritratto la mia principale vocazione, per me la luce è l’anima dell’immagine ed è con essa, naturale e artificiale, che ‘dipingo’ i miei scatti.

Nel 2013 vedo le mie prime pubblicazioni su importanti testate italiane e straniere di moda e musica come GQ, Cosmopolitan, Grazia, RollingStone, Torino Magazine e molti altri.
Nel 2014 a Torino presso la prestigiosa sala mostre della Regione Piemonte, espongo la mia prima mostra personale NaturLess, dove la Natura si esalta in un’interpretazione fashion della propria maestosità. NaturLess si rivela un successo, con oltre cinquecento visitatori il giorno dell’inaugurazione e moltissime critiche positive.

Sempre nel 2014 apro il mio primo studio fotografico e di comunicazione a Torino, il “quiedoralab”, uno spazio dove strumenti e conoscenza sono a disposizione tra giovani per condividere esperienze e per crearne di nuove.

Nel 2015 espongo alla prima Biennale della Fotografia Italiana curata da Vittorio Sgarbi a Milano e successivamente arricchendo il mio portfolio clienti decido di affrontare una nuova sfida in uno studio più grande ed impegnativo.

Fondo l’agenzia di comunicazione SIMPOL, un altro importante passo per la mia crescita personale e lavorativa.

Filo conduttore: la realizzazione attraverso il lavoro, svolto con qualità. Un nuovo approccio alla creatività che si arricchisce di passione in maniera consapevole e responsabile. Più valore all’individuo che trova se stesso in ciò che realizza diventando imprenditore di vita. I sogni scoprono l’intuizione, poi occorre fare.

it's SIMPOL !

A tre anni dalla prima mostra personale e grazie al lavoro svolto nella mia agenzia, ho maturato il mio stile crescendo sia artisticamente che professionalmente.

Sperimento così nuove tecniche, superando il tradizionale concetto di fotografia per darle un nuovo significato. Mi reputo ambizioso, mi diverto a sfidare l’immagine per regalare allo spettatore sensazioni nuove attraverso i miei scatti.

Ecco, così nasce PROIEZIONI, che espongo con successo alla fine del 2017.

E dopo? Lo so, siamo nel 2019, non è che non ho fatto nulla in questi 2 anni eh! 

Sono talmente preso in mille progetti che ancora non sono riuscito ad aggiornare decentemente questa BIO. E poi diciamocela tutta, preferisco far parlare i progetti che con la mia agenzia stiamo facendo, quindi, date un'occhiata a SIMPOL!

A presto!

Simo

VUOI CONTATTARMI?